Criticometro

📽️ Five Nights at Freddy’s 2

0 WOW
1 Positive
2 Neutrali
16 Negative

Horror, Thriller

di Emma Tammi; con Josh Hutcherson, Elizabeth Lail, Piper Rubio, Matthew Lillard

È passato un anno dall’incubo soprannaturale alla Freddy Fazbear’s Pizza. Le storie su ciò che è accaduto lì sono state trasformate in una leggenda locale che ha ispirato il primo Fazfest della città. L’ex guardia di sicurezza Mike (Josh Hutcherson) e l’agente di polizia Vanessa (Elizabeth Lail) hanno nascosto alla sorella undicenne di Mike, Abby (Piper Rubio), la verità sul destino dei suoi amici animatronici. Ma quando Abby sgattaiola fuori per ricongiungersi con Freddy, Bonnie, Chica e Foxy, si scatenerà una serie di eventi terrificanti, che riveleranno oscuri segreti sulla vera origine di Freddy’s e sveleranno un orrore a lungo dimenticato e nascosto per decenni.

Five Nights at Freddy's 2 Poster

Recensioni

Più che della fetentissima banalità del male di cui andava coraggiosamente argomentando l’immensa Hanna Arendt, giunti alla fine dei cento minutini di Five Nights at Freddy’s 2 sarebbe forse meglio ragionare a proposito dell’altrettanto desolante banalità dell’horror. […] più che un horror nudo e puro, questo blandissimo sequel senza arte né parte né tantomeno alcun oggettivo valore aggiunto mi è parso a più riprese un annacquatissimo action […] ancora rimango qui a domandarmi se non bastasse un piccolo apocrifo divertissement come Willy’s Wonderland a farci capire – per imbolsito corpo ma ispiratissima anima di un sempre più sbarellato Nick Cage – la vera distinzione fra trash e slash.

nocturno Negativa

Poteva essere uno spunto anche interessante ma non siamo davanti a un film sottile negli intenti ma piuttosto evidentemente tendente alle esagerazioni e alla voglia di spaventare in maniera dozzinale senza davvero affrontare tematiche nascoste […] L’aspetto che rovina l’esperienza visiva è il fatto che a livello narrativo risultano troppe incongruenze e dimenticanze lungo il percorso […] Sicuramente i fan del gioco originale saranno piacevolmente sorpresi per alcune piccole sorprese racchiuse in questo sequel come l’aggiunta della Marionetta.